Sindrome del tunnel carpale Milano

La Sindrome del tunnel carpale Milano è data da una sofferenza del nervo Mediano, per una compressione o per una lesione vera e propria; le persone maggiormente colpite da questa problematica sono donne in gravidanza, diabetici e pazienti con patologie reumatologiche.

La Sindrome del Tunnel Carpale Milano è caratterizzata da parestesia (formicolio) e dolore soprattutto alle prime 3 dita della mano, lieve perdita di forza muscolare nella mano e si può notare una perdita del tono della muscolatura della mano. Spesso i sintomi si presentano soprattutto di notte.

Nei casi più gravi di Sindrome del Tunnel Carpale Milano, in cui oltre al dolore e alla parestesia, c’è anche una marcata perdita di forza muscolare è necessario l’intervento chirurgico, proprio per questo motivo è importante agire con il trattamento osteopatico prima che i sintomi e il danno neurologico siano elevati. Inoltre l’osteopata può essere utile nel recupero post-intervento per ristabilire la corretta meccanica dell’articolazione del polso e trattare il tessuto cicatriziale.

Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta la Sindrome del Tunnel Carpale Milano, si trova in Via Cenisio 16 – 20154, Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione). Per informazioni e appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL