Sciatalgia Milano

Per Sciatalgia Milano si intende un dolore che dalla regione glutea scende nella parte posteriore dell’arto inferiore e può arrivare fino al piede.
La Sciatalgia Milano può essere legata ad una o più ernie lombari presenti nella parte lombare bassa: L4-L5-S1. Il paziente avverte dolore lombare accompagnato da una parestesia (formicolio) nella parte posteriore dell’arto inferiore, che può presentarsi solo a livello gluteo oppure scendere fino al piede, a seconda delle radici lombari colpite.

La Sciatalgia Milano a volte può anche essere scambiata per una pseudo-sciatalgia in cui a dare dolore è il muscolo piriforme che se contratto può mimare un dolore molto simile alla sciatalgia, in quanto si irradia al gluteo, nella parte posteriore della coscia e posteriore del polpaccio, ma in questo caso non vengono intaccate le radici lombari.

Inoltre, spesso la Sciatalgia Milano si presenta nelle donne in gravidanza, in questo caso il ruolo dell’osteopata è quello di alleviare o far passare la sintomatologia, in modo da far affrontare la gravidanza più serenamente e preparare il corpo, in particolare il bacino, al momento del parto.

Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si occupa di trattare la Sciatalgia Milano, si trova in Via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione). Per informazioni o appuntamenti si può contattare il numero 338 1289451 o mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL