Laura Altobello, Osteopatia Milano Cenisio, è stata riconosciuta come professione sanitaria con la legge 3/2018, è una medicina manuale non alternativa alla medicina tradizionale, che si approccia a tutte le fasce di età, da 0 a 100 anni! Questo è possibile perchè l’ Osteopatia Milano Cenisio non utilizza farmaci o macchinari, ma si avvale di tecniche manuali non invasive.
L’ Osteopatia Milano Cenisio attraverso un attento esame va a ricercare la causa che ha scatenato il dolore o la problematica trattando le disfuzioni somatiche che si sono create a causa di stress, traumi o patologie quindi con il trattamento manipolativo osteopatico non si migliora esclusivamente il sintomo. Per questo motivo l’ Osteopatia Milano Sempione è importante nella prevenzione in quanto si occupa anche di controlli posturali, il cui scopo è di mantenere lo stato di benessere generale di tutto l’organismo.
L’ Osteopatia Milano Cenisio si occupa di neonati e bambini, nel campo della pediatria, ma anche di adulti, anziani e sportivi, attraverso tecniche che agiscono sul sistema muscolo-scheletrico, viscerale e cranio-sacrale.
Osteopatia Milano Cenisio non tratta esclusivamente problematiche muscolo-scheletriche come tendiniti, dolori articolari a ginocchio, caviglia, spalla, polso, cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, ma anche disordini viscerali come la stipsi, il reflusso gastro-esofageo, dolori mestruali (dismenorrea), l’incontinenza urinaria e tante altre problematiche; si occupa anche del trattamento di cefalea, vertigini, acufeni, sinusite, disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare ed è in grado di trattare le cicatrici in modo non invasivo.
Studio Osteopatico Laura Altobello è una nuova attività che in cui il personale è specializzato unicamente in Osteopatia Milano Cenisio, si trova in Via Cenisio, 16 – 20154 Milano. Per informazioni e appuntamenti potete contattarci al numero 338 1289451 o via mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com. Si trova in zona Sempione/Cenisio/Monumentale ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metropolitana, tram, autobus) o in macchina.