Laura Altobello, Osteopata pediatrico Milano Cenisio, si occupa di trattare neonati da primi giorni di vita, lattanti, bambini ed adolescenti.
Le problematiche per cui ci si può rivolgere a Laura Altobello, Osteopata pediatrico Milano Cenisio, sono varie per quanto riguarda neonati e lattanti plagiocefalia, coliche, rigurgiti ricorrenti, reflusso gastro-esofageo. Osteopata pediatrico Milano Cenisio Laura Altobello nei bambini e negli adolescenti esegue controlli posturali che possono essere legati a plantari o apparecchi ortodontici, tratta dolori muscolari e/o articolari durante la crescita, cefalee, e tante altre condizioni.
Osteopata pediatrico Milano Cenisio usa un approccio non invasivo attraverso tecniche manuali, non vengono utilizzati medicinali o macchinari medicali.
Ultimamente alcune figure mediche come pediatri e dentisti consigliano una valutazione del neonato, del lattante, del bambino o dell’adolescente da parte dell’osteopata sia per disturbi riguardanti l’occlusione e l’articolazione temporo-mandibolare (ATM), sia come controllo posturale e per questo ci si può rivolgere ad Osteopata pediatrico Milano Cenisio.
La prima visita nello Studio Osteopatico Laura Altobello, Osteopata pediatrico Milano Cenisio consiste in una serie di domande sulle abitudini del bambino o del ragazzo, sul motivo del consulto, che potrà essere per un dolore o per un controllo posturale, sulle domande rivolte ai genitori sulla gravidanza e sul parto; sarà seguita poi da una valutazione osteopatica comprendente test, ove necessari, esame obiettivo osteopatico e infine il trattamento. Le visite successive comprenderanno l’esame obiettivo osteopatico ed il trattamento manipolativo osteopatico.
Osteopata pediatrico Milano Cenisio Studio Osteopatico Laura Altobello in via Cenisio, 16 – 20154 Milano.
Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero 338 1289451 oppure inviare una mail ad altobello.osteopata@gmail.com.