La Lombosciatalgia Milano è il dolore lombare (lombalgia) che irradia all’arto inferiore (sciatalgia) nel gluteo, nella regione posteriore della coscia, a volte fino al piede.
Il dolore è spesso accompagnato da formicolio, alterazione della sensibilità cutanea e nei casi avanzati anche perdita di forza della gamba; solitamente è presente da un solo lato.
La Lombosciatalgia Milano può essere causata da una protrusione o un’ernia discale che comprime la radice del nervo ischiatico (o nervo sciatico) e/o da una stenosi vertebrale;
spesso viene confusa con la sindrome del piriforme in cui c’è dolore/formicolio irradiato all’arto inferiore, ma solitamente è assente il dolore lombare.
Durante la prima visita vengono raccolti i dati del paziente;
si guardano gli esami strumentali (RX, RMN, TC) se il paziente ne ha già fatti;
infine si procede con i test e il trattamento osteopatico.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Lombosciatalgia Milano , si trova in Via Cenisio 16 a Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione).
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: MM5 Cenisio, Tram 12/14, Autobus 78. Per informazioni o appuntamenti si può contattare il numero 3381289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com