Per Lombalgia Milano si intende dolore in regione lombare o lombo-sacrale, è un disturbo molto frequente a tutte le età, e per questo le cause di algia in questa zona sono plurime.
Le cause di Lombalgia Milano possono essere di natura muscolo-scheletrica quindi legate a contratture muscolari, degenerazione discale e/o articolare legata all’età o allo sport, oppure possono essere correlate a problematiche viscerali. Inoltre recenti studi dimostrano che ci sia una correlazione tra le donne che hanno subito un taglio cesareo e la presenza di Lombalgia Milano.
La Lombalgia Milano può essere anche ricollegata a traumi subiti in passato, come incidenti stradali o cadute importanti, che oltre ad avere causato un danno alle strutture muscolo-scheletriche, e non solo, conseguentemente hanno portato ad avere una postura non corretta che può aver portato alla comparsa di dolori lombari.
La Lombalgia Milano può essere presente nei bambini e negli adolescenti, è infatti molto importante seguirli in tutte le tappe della loro crescita, in quanto, nei casi più complessi, alla base potrebbe esserci una malformazione vertebrale come una lisi, che con il tempo potrà portare ad una spondilolistesi. Anche condizioni come la scoliosi e i piedi piatti possono portare all’insorgenza di Lombalgia Milano.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Lombalgia Milano, si trova in Via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione). Per informazioni e appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 o mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com