L’ Iperlordosi Milano viene diagnosticata quando vi è l’accentuazione delle curva (lordosi) lombare:
il soggetto si presenta con antiversione del bacino, quindi glutei indietro e addome protratto in avanti.
Solitamente è causata da alterazioni del bacino, degli arti inferiori o della colonna vertebrale nella regione lombare: difetti congeniti, protrusioni o ernie discali lombari, alterazioni posturali.
Ci sono diverse cause che portano all’ Iperlordosi Milano:
Le cause più comuni, infatti, riguardano l’ Acondroplasia o la Osteogenesi imperfetta.
Tra le cause più rare, invece, possiamo trovare l’Alluce valgo, l’Artrosi, l’Ernia del disco, la Gravidanza, il Morbo di Scheuermann, l’Osteocondrosi, l’Osteoporosi ed il Piede cavo.
E’ importante effettuare una prima visita in cui vengono raccolti i dati del paziente, gli esami strumentali (RX, RMN, TC) qualora fossero presenti, e si eseguono dei test per capire l’utilità del trattamento.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Iperlordosi Milano, si trova in Via Cenisio 16 a Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione).
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: MM5 Cenisio, Tram 12/14, Autobus 78. Lo studio è raggiungibile anche dalla zona di Milano City Life.
Per informazioni o appuntamenti contattare il 3381289451 oppure mandare una mail all’indirizzo: altobello.osteopata@gmail.com
In alternativa cliccare qui per essere rimandati al Form contatti.