La Distorsione piede Milano è un trauma molto frequente in pazienti di tutte le fasce d’età e può capitare durante lo sport o durante le attività quotidiane.
In seguito ad una Distorsione piede Milano è importante rivolgersi ad uno specialista, soprattutto se si evidenziano lividi, gonfiore, rossore e difficoltà nel movimento per controllare che non ci siano stati danni alle numerose articolazioni del piede e della caviglia, ai legamenti, alla componente tendinea e/o muscolare.
E’ necessario valutare se è utile fare una riabilitazione a seconda della gravità del trauma e in un secondo tempo è possibile consultare un osteopata per una valutazione osteopatica nel caso un cui vi sia dolore nella sede del trauma oppure alla gamba, alla schiena o in una sede lontana dal piede.
L’osteopata durante la prima visita raccoglie i dati del paziente tra i quali come è avvenuto il trauma, nel caso in cui ci siano degli esami strumentali come RX, ecografie, RMN li valuta e si procede con l’esame obiettivo osteopatico ed il trattamento osteopatico.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si occupa di Distorsione piede Milano, si trova in via Cenisio, 16 a Milano (Zona Monumentale, Sempione). E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: M5 Cenisio, Tram 12-14, Autobus 78. Lo studio è facilmente raggiungibile anche dalla zona City Life Milano.
Per informazioni o appuntamenti potete cliccare qui, chiamare o mandare un messaggio al numero 3381289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com