La Distorsione ginocchio Milano è un trauma molto frequente in pazienti sportivi o nei pazienti anziani.
In seguito ad una Distorsione ginocchio Milano è importante rivolgersi ad uno specialista, soprattutto se si evidenziano lividi, gonfiore, rossore e difficoltà nel movimento per controllare che non ci siano stati danni ai legamenti, alle articolazioni dei ginocchio e alla componente tendinea e/o muscolare.
E’ necessario valutare insieme allo specialista se è utile fare una riabilitazione a seconda della gravità del trauma, nel caso di un paziente sportivo se è necessario prendere precauzioni particolari ed in un secondo tempo è possibile consultare un osteopata per una valutazione.
I tre principali sintomi della Distorsione ginocchio Milano sono: dolore; gonfiore e limitazione funzionale. La gravità dell’infortunio può variare in base all’intensità del danno.
Ad esempio:
La distorsione di primo grado può causare dolore lieve e gonfiore graduale. Quando invece si verifica una distorsione di terzo grado il dolore sarà forte ed il ginocchio si gonfierà in modo veloce; probabilmente non sarà possibile usare l’articolazione.
L’osteopata durante la prima visita raccoglie i dati del paziente tra i quali come è avvenuto il trauma, nel caso in cui ci siano degli esami strumentali come RX, ecografie, RMN li valuta e si procede con l’esame obiettivo osteopatico ed il trattamento osteopatico.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si occupa di Distorsione ginocchio Milano, si trova in via Cenisio, 16 a Milano (Zona Monumentale, Sempione). E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: M5 Cenisio, Tram 12-14, Autobus 78.
Per informazioni o appuntamenti potete cliccare qui, chiamare o mandare un messaggio al numero 3381289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com