Osteopata Milano Fauchè

L’ Osteopata Milano Fauchè Laura Altobello è una nuova figura sanitaria, grazie alla legge 3/2018, che si avvale di un trattamento manipolativo con tecniche non invasive che non prevedono l’uso di medicinali o di macchinari. Ci si può rivolgere a Laura Altobello per diverse problematiche nelle diverse fasce d’età in quanto si occupa di neonati, bambini (Osteopatia pediatrica), adulti, sportivi e anziani.
Il ruolo dell’ Osteopata Milano Fauchè è quello di fare un’attenta analisi della problematica per cui ci si presenta e mettere in pratica tecniche che vanno a ricercare la causa che ha generato il disturbo, che non sempre corrisponde all’area del dolore percepito dal paziente, e ne tratta le disfunzioni somatiche che si creano secondariamente a traumi, stress o patologie.


L’Osteopatia pediatrica tratta neonati e lattanti che hanno subito un parto distocico (non naturale) come un parto cesareo o a causa dell’uso di ventosa, questo può aver creato della disfunzioni craniche che possono aver portato a plagiocefalia.

Inoltre si occupa di problematiche quali stipsi, coliche frequenti, rigurgiti frequenti, disturbi del sonno. Nei bambini e negli adolescenti l’ Osteopata Milano Fauchè si occupa di seguirli nella crescita con controlli posturali secondari all’uso di plantari o apparecchi ortodontici, oppure per dolori muscolari e articolari.
La prima visita di un Osteopata Milano Fauchè è composta da più fasi: la raccolta dati del paziente relativa al motivo del consulto, la visione di eventuali esami strumentali (RX, TC, RMN), test se necessari, esame obiettivo osteopatico e trattamento manipolativo osteopatico.

Lo Studio Osteopatico Laura Altobello in via Cenisio, 16 – 20154 Milano (Zona Sempione/Cenisio/Monumentale). Per informazioni e appuntamenti cliccare qui, oppure potete contattarci al numero 338 1289451 o via mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL