La Fibromialgia Milano o sindrome fibromialgica è una patologica cronica reumatologica che provoca al paziente sintomi come dolori diffusi e rigidità muscolare.
Non si sa ancora quale sia la vera causa dell’insorgenza di questa patologia, sono le donne a soffrirne maggiormente, si può presentare in qualsiasi momento della vita, ma il picco si è riscontrato tra i 40 e i 60 anni.
Alcuni studi dimostrano che la terapia manuale può aiutare a controllare i sintomi del paziente abbinata all’eventuale trattamento farmacologico.
L’osteopata può trattare casi di Fibromialgia Milano , durante la prima visita osteopatica si esegue una raccolta dati del paziente, si visionano gli eventuali esami strumentali e in questo caso i referti specialistici, si fa un esame obiettivo osteopatico e un trattamento osteopatico.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Fibromialgia Milano , si trova in via Cenisio 16 a Milano (zona Monumentale/Sempione). Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: Tram 12/14, M5 Cenisio e autobus 78.
Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com
In alternativa clicca qui per compilare il form dedicato ai contatti; risponderemo entro 24 ore dalla ricezione della richiesta.