Meglio conosciuta come dolore cervicale che irradia all’arto superiore, la Cervicobrachialgia Milano, è una problematica talvolta invalidante, che può essere causata da diversi fattori, come un’ernia discale, una massa occupante spazio, una contrattura muscolare (trigger point), ecc.
Si può presentare come dolore cervicale che irradia lungo il braccio e la mano con dolore, parestesie (formicolio), nei casi più gravi può esserci anche perdita di forza nell’arto e perdita del tono muscolare.
Il ruolo dell’osteopata è quello di capire se la Cervicobrachialgia Milano lamentata dal paziente è di sua competenza, tramite la raccolta dati del paziente, la presa visione di esami strumentali come RX, RMN, TC, test ed esame obiettivo osteopatico.
In genere, essendo dovuta a cause neurologiche, ed in particolare a condizioni come la radicolopatia cervicale e la sindrome dello stretto toracico, è importante valutare in fase di prima seduta se l’Osteopata può trattare in maniera efficace il paziente.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Cervicobrachialgia Milano , si trova in Via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Monumentale/Cenisio/Sempione).
E’ facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici: MM5 Cenisio, Tram 12/14, Autobus 78.
Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com
In alternativa clicca qui e compila il form contatti; riceveremo la richiesta tramite mail e risponderemo entro 24 ore.