Spalla congelata Milano

La Spalla congelata Milano è un’affezione della spalla in cui vi è dolore invalidante, rigidità con netta diminuzione della mobilità articolare che si presentano a seconda della fase della patologia; la capsula articolare risulta rigida e non vi è più un corretto scorrimento dei tessuti. Attualmente non si sa a cosa sia correlata la presentazione di questa problematica, ma spesso colpisce pazienti diabetici, con patologie tiroidee o autoimmuni.

Il trattamento deve essere tempestivo e spesso è necessaria la collaborazione tra diverse figure specialistiche. Il trattamento osteopatico può essere utile soprattutto nel ripristino della mobilità dell’articolazione.

La sindrome della spalla congelata è nota anche come capsulite adesiva della spalla ed è una patologia infiammatoria dolorosa. Con il passare del tempo limita i movimenti della spalla fino alla sua totale rigidità. 

L’età in cui questo disturbo si presenta, soprattutto nelle donne, è tra i 35 e i 55 anni.

Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Spalla congelata Milano , si trova in Via Cenisio, 16 a Milano (Zon Monumentale/Cenisio/Sempione). E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: M5 Cenisio/Gerusalemme, Tram 12-14, autobus 78.

Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com

In alternativa clicca qui e compila il form contatti; riceveremo la richiesta tramite mail e risponderemo entro 24 ore.

Spalla congelata Milano
La Spalla congelata Milano è una patologia infiammatoria molto dolorosa.
CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL