La Sindrome di Guyon Milano è una neuropatia del nervo ulnare, i sintomi si manifestano a causa della compressione di quest’ultimo. E’ caratterizzata da parestesie (formicolio) e dolore soprattutto nella regione del 4°-5° dito della mano. Nei casi più gravi vi è anche ipotonia e atrofia della muscolatura intrinseca della mano, da indagare eventualmente con l’elettromiografia prescritta da uno specialista.
Il trattamento osteopatico non prevede l’uso di macchinari ed è indicato nel pazienti che soffrono di questa sindrome non in stadio avanzato. Attraverso la raccolta dati del paziente e l’esame obiettivo seguito dal trattamento osteopatico si può capire se si possono alleviare i sintomi del paziente andando a trattare le zona in cui vi è il decorso del nervo ulnare.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta pazienti con la Sindrome di Guyon Milano , si trova in Via Cenisio, 16 – 20154 Milano. E’ facilmente raggiungibile in macchina o con i mezzi pubblici (M5 Cenisio, Tram 12-14, Autobus 78). Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com