La Tendinite cuffia dei rotatori Milano è l’infiammazione dei tendini della spalla, che con l’andare del tempo possono andare incontro a degenerazione, a causa dell’età, dello sport praticato o dal tipo di lavoro che si svolge.
I tendini sono strutture fibrose, formano la parte termine dei muscoli e si inseriscono sulle strutture ossee o capsulari.
I muscoli della cuffia dei rotatori hanno la funzione di stabilizzare e far muovere le articolazioni della spalla.
L’osteopatia può curare casi di Tendinite cuffia dei rotatori Milano attraverso il trattamento manipolativo osteopatico che si avvale di tecniche non invasive che non prevedono l’uso di terapie farmacologiche o macchinari.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello oltre ad eseguire un trattamento manipolativo osteopatico, applica anche il taping, che a seconda della modalità con cui viene applicato ha diversi usi, in particolare può essere usato nel casi di tendinite.
Il Taping non ha controindicazioni particolari a meno che non si sia allergici alla colla, ma non contiene farmaci.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta queste problematiche, si trova in via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione), è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (M5 Cenisio, Tram 12/14, Autobus 78) o in macchina.
Per informazioni e appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com
In alternativa, cliccando qui, verrete rimandati al form della pagina contatti; riceveremo la vostra richiesta e risponderemo entro 24 ore dalla ricezione.