Presso il suo Studio Osteopatico, Laura Altobello, è in grado di trattare pazienti affetti da Tendinite Milano.
La Tendinite Milano è l’infiammazione dei tendini, che con l’andare del tempo possono andare incontro a degenerazione, a causa dell’età, dello sport praticato o traumi. Oppure traumi diretti o incidenti possono portare ad una lesione e conseguente infiammazione del tendine, e se presente della borsa, che porta forti dolori al paziente. I tendini sono strutture fibrose, formano la parte termine dei muscoli e si inseriscono sulle strutture ossee o capsulari.
La Tendinite Milano spesso colpisce tendini adiacenti alle articolazioni, in particolare del ginocchio, gomito o spalla.
L’osteopatia può curare casi di Tendinite Milano attraverso il trattamento manipolativo osteopatico che si avvale di tecniche non invasive che non prevedono l’uso di terapie farmacologiche o macchinari.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello oltre ad eseguire un trattamento manipolativo osteopatico, applica anche il taping, che a seconda della modalità con cui viene applicato ha diversi usi, in particolare può essere usato per Tendinite Milano . Il Taping non ha controindicazioni particolari a meno che non si sia allergici alla colla, ma non contiene farmaci.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si trova in via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione), facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (M5 Cenisio, Tram 12/14, Autobus 78) o in macchina. Per informazioni e appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com