Il trattamento manipolativo effettuato da Laura Altobello, Osteopata Milano Accursio, si compone di tecniche manuali non invasive adatte ad ogni fascia di età: neonati, bambini, adulti, donne in gravidanza, post-partum, ed anziani.
La figura di Osteopata Milano Accursio è stata riconosciuta come professione sanitaria grazie alla legge 3/2018; non si avvale dell’uso di macchinari medicali ed elettromedicali e di terapie farmacologiche.
Ci si può rivolgere a Laura Altobello, Osteopata Milano Accursio, per diverse problematiche tra cui cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, dolori articolari, metatarsalgia, cefalea, disturbi viscerali come la stipsi, ecc. Inoltre l’osteopata pediatrico è in grado di trattare neonati e bambini con coliche ricorrenti, disturbi del sonno, dolori articolari.
Inoltre ci si può rivolgere ad un Osteopata Milano Accursio per un controllo posturale, anche in assenza di dolore. Spesso viene fatto per prevenire problematiche future, in particolare in bambini in crescita ed atleti.
La prima visita osteopatica presso lo Studio Osteopatico Laura Altobello si compone di più fasi: inizialmente si fa un raccolta dei dati del paziente riguardante il motivo del consulto, si procede con la presa visione di eventuali esami strumentali (RMN, TC, RX), si eseguono dei test ed un esame obiettivo osteopatico e si conclude con il trattamento.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si trova in Via Cenisio 16 – 20154 Milano (Zona Cenisio/Sempione/Certosa). Per informazioni e appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com