L’ Epicondilite Milano , conosciuta anche come gomito del tennista, è una condizione dolorosa avvertita nella parte laterale del gomito e dell’avambraccio. Il dolore aumenta con l’attivazione muscolare, quindi è legato al movimento non solo del braccio, ma soprattutto del polso. Nelle fasi acute è possibile che il dolore rimanga costante tutta la giornata.
Di Epicondilite Milano spesso ne soffrono particolari categorie di pazienti come tennisti, ginnasti e persone che fanno lavori manuali che implicano il continuo uso di muscoli dell’avambraccio e del polso, come ad esempio artigiani e muratori.
L’ Epicondilite Milano è una condizione spesso invalidante, che limita i movimenti del braccio, dell’avambraccio e del polso colpiti. L’osteopata utilizza tecniche manuali non invasive che vanno ad alleviare il dolore e ristabilire la giusta meccanica dell’arto superiore; inoltre non si limita a trattare la zona dolorante, ma ricerca la causa che può aver scatenato l’insorgenza di epicondilite.
Lo Studio Osteopatico Laura Altobello tratta casi di Epicondilite Milano , si trova in Via Cenisio 16, 20154 – Milano (Zona Cenisio/Monumentale/Sempione). Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 oppure mandare una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com