Cervicalgia Milano

Molte persone soffrono di Cervicalgia Milano, i motivi alla base del dolore possono essere plurimi, i più frequenti sono legati ad esiti di incidenti stradali come colpi di frusta e traumi, ma non solo, anche una postura scorretta gioca un ruolo fondamentale nella comparsa di cervicalgia.

La Cervicalgia Milano può essere associata a cefalea, dolori alle spalle e infra-scapolari, nei casi più complessi può essere presente parestesia (formicolio) e/0 perdita di forza all’arto superiore, che condizionano la qualità di vita del paziente.

Se la Cervicalgia Milano è legata ai movimenti del collo o delle spalle, è probabile che alla base ci sia una discopatia (sofferenza del disco intervertebrale) nel caso in cui il paziente abbia subito un colpo di frusta, un trauma cranico o abbia compiuto uno sforzo importante. A questa si associano una ridotta mobilità del rachide cervicale e una contrattura muscolare che dà dolore. Anche una postura scorretta a lavoro o durante l’attività sportiva può causare Cervicalgia Milano.
Ci sono casi in cui il trattamento manuale per la Cervicalgia Milano può non aiutare il paziente in quanto non compete all’Osteopata, in questo casi è bene consultare degli specialisti.

Lo Studio Osteopatico Laura Altobello si occupa di trattare la Cervicalgia Milano, si trova in via Cenisio, 16 – 20154 Milano (Zona Sempione/Cenisio/Monumentale), è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in macchina. Per informazioni o appuntamenti potete contattare il numero 338 1289451 o scrivere una mail all’indirizzo altobello.osteopata@gmail.com

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL